Salta al contenuto principale

Siamo persuasi che un approccio etico alle tematiche ambientali, economiche e del territorio risulti fondamentale per uno sviluppo imprenditoriale completo; sempre più il concetto di sostenibilità si pone al centro della vita di cittadini ed imprese.

Questo pensiero ha generato in noi l’esigenza di migliorare la qualità e l’efficienza dei nostri servizi, garantendo nel contempo la tutela dell’ambiente che ci circonda e la salute e la sicurezza dei collaboratori. 

Partendo dal presupposto di sfruttare questa opportunità per “poter progredire”, riconoscendo le nostre responsabilità verso la comunità e l’ambiente in cui operiamo, abbiamo intrapreso un percorso impegnativo, ma stimolante, che ci ha portato ad un importante cambiamento culturale. Per mantenere fede a questa responsabilità, abbiamo attivato un sistema di gestione integrato ad adesione volontaria, rispondente alle norme UNI EN ISO 9001:2015 (qualità), UNI EN ISO 14001:2015 (ambiente) e UNI ISO 45001:2018 (Salute e Sicurezza sul Lavoro).

Invitiamo quindi tutti coloro che sono o saranno coinvolti, direttamente o indirettamente, nelle nostre attività ad aiutarci attivamente attraverso suggerimenti, proposte e anche critiche, se costruttive, per lavorare insieme ad uno sviluppo sempre più sostenibile.

Maggiori informazioni sugli oneri assunti da AmAmbiente sono rinvenibili nei documenti della politica e del campo di applicazione del sistema di gestione integrato.