Salta al contenuto principale

Nota bene: verificare alla sezione Copertura del servizio l’elenco dei territori comunali ai quali si applicano i contenuti della presente sezione.

La presente sezione riporta la modulistica, le istruzioni e le condizioni economiche per le varie fattispecie di prestazione previste. Si precisa che tutte le richieste possono essere effettuate anche a sportello, consultando preventivamente la sezione Orari e contatti per informazioni e prenotazioni. Nel caso in cui a richiedere la prestazione sia un soggetto diverso dal diretto interessato (delegante), sarà necessario presentarsi munirsi di apposita delega, utilizzando il modulo disponibile alla sezione Modulistica.

Accesso al servizio

L’accesso al servizio prevede la sottoscrizione di un contratto di fornitura con AmAmbiente.

Per poter procedere, è necessario fare richiesta di nuova attivazione (in caso di assenza di contatore, eventualmente preceduta da richiesta di nuovo allacciamento acqua), di subentro (contatore presente ma sigillato) o di voltura (contatore presente e fornitura attiva ma contratto intestato a precedente utente), utilizzando la modulistica corrispondente al tipo di necessità.

Per gli utenti con specificità legate al recapito degli scarichi (insediamenti produttivi o non allacciati alla pubblica fognatura), è prevista inoltre la sottoscrizione di una dichiarazione integrativa tramite l’allegato disponibile alla presente sezione.

Utenti con fornitura attiva

Per gli Utenti con fornitura attiva, sono disponibili le prestazioni quali la lettura del misuratore o la verifica del suo corretto funzionamento.

Autorizzazioni allo scarico in fognatura

AmAmbiente si occupa delle pratiche autorizzative a corredo obbligatorio della realizzazione dell’allacciamento alla rete fognaria (attività, quest’ultima, totalmente in capo all’Utente).

Per tutte le istruzioni in merito, consultare la sezione dedicata Autorizzazione allo scarico e collaudo.