Salta al contenuto principale

AmAmbiente gestisce le reti acquedottistiche e fognarie nel territorio dei Comuni soci.

Provvede quindi a tutte le attività connesse al servizio idrico, dalla captazione alle sorgenti, allo stoccaggio nei serbatoi, al trattamento di potabilizzazione, alla distribuzione, fino alla consegna al cliente finale.
Effettua un costante monitoraggio dei parametri fisici e chimici dell’acqua distribuita, in conformità alla vigente normativa, avvalendosi di un laboratorio specializzato convenzionato. Per la gestione di tutte le esigenze di carattere commerciale, AmAmbiente S.p.A. si avvale, di Dolomiti Energia S.p.A. che stipula il contratto di fornitura con il cliente finale.

Nell'ambito fognario provvede invece alle attività di canalizzazione, sollevamento ed allontanamento (trasporto al depuratore) delle acque reflue e delle acque meteoriche, nonché alla gestione ordinaria e straordinaria degli impianti, gestendo gli iter autorizzativi relativi agli scarichi.

Garantisce un servizio di pronto intervento h24 per la risoluzione di guasti ed anomalie sulla rete ed il mantenimento della continuità.