Salta al contenuto principale

In caso di evento luttuoso sono attive due procedure per contattare l'addetto al servizio:

  1. telefonare ai numeri presenti sul sito nella sezione contatti. Nel più breve tempo possibile il richiedente sarà messo in comunicazione con l'addetto al servizio onoranze funebri. Nel caso che l'evento luttuoso si verifichi negli orari di chiusura dell'ufficio, seguendo le istruzioni impartite dal centralino telefonico, la chiamata sarà automaticamente deviata verso la persona reperibile 24 ore su 24;
  2. presentarsi presso gli uffici (durante l'orario di apertura) per organizzare il funerale assieme all'addetto al servizio di onoranze funebri; nel caso che i familiari lo desiderino, l'incaricato AmAmbiente si recherà presso l'abitazione degli stessi.

 

Decesso presso l'abitazione

Si invita a contattare il medico curante o la guardia medica, che accerterà le cause del decesso e compilerà un apposito certificato. Questo certificato dovrà essere consegnato all'incaricato AmAmbiente, il quale provvederà a:

  • avvisare il medico necroscopo;
  • denunciare il decesso, entro 24 ore, all'Ufficiale di Stato Civile.

 

Decesso presso un ospedale o altra casa di cura

I certificati previsti dalla normativa vigente saranno predisposti dall'amministrazione ospedaliera.